Nella splendida cornice del castello Ai Nove Merli di Piossasco, Il gruppo Amici della poesia ha festeggiato, nell’autunno 2018, 25 anni di attività del concorso internazionale “Antiche come le montagne” e consegnato il Premio Narrativa “Marco Custodero”.
Il 3 novembre 2018 il Presidente Onorario Bruno Gambarotta ha premiato poeti e narratori partecipanti al concorso, nella Sala del Caminetto.
La manifestazione ha ottenuto più che mai successo di pubblico e commenti positivi, per la soddisfazione di chi si impegna da sempre per mantenere viva la passione per la poesia e l’iniziativa ideata molti anni fa con Bruno Spesso.
Il prof. Gianfranco Martinatto, facente parte della giuria, ha elogiato e premiato uno degli autori.
Nella foto, Martinatto saluta l’illustre giornalista, cui consegna la stampa di F. Mottura , omaggio per chi ha condiviso questa preziosa esperienza culturale.
Consegna inoltre la copia autografata dei propri libri, fra i quali l’ultimo lavoro “Da borgo a Paese”, che , con foto, notizie e curiosità, può degnamente presentare il paese di Piossasco allo scrittore Gambarotta che ha concesso l’onore di presiedere il concorso.
Ulteriori immagini e informazioni al sito :
https://amicipoesia.blogspot.com/2018/11/piossasco-2018-i-vincitori.html